SAMSUNG CSC

Il cinema dietro le quinte che ha conquistato Los Angeles

Bagaglio, check-in e via, l’altro lato del mondo ci attendeva. Siamo atterrati in un venerdì pomeriggio che aveva addosso il calore della California, l’adrenalina di un lungo viaggio e l’entusiasmo per una prima volta che non vedevamo l’ora di vivere. I pochi giorni prima dell’evento sono stati un turbinio di emozioni, di luoghi nuovi, di occhi che si riempivano di quei paesaggi sconfinati che solo l’America è in grado di regalare. Un tempo primaverile e un sole caldissimo ci hanno preso per mano, in questa avventura oltreoceano e ci hanno condotto dolcemente verso l’evento clou della domenica.

Hamilton_BTCA2012_SylvainDolla_OmarSy

Il mio conto alla rovescia per i Behind the Camera Awards

Avete mai pensato a tutte le persone che contribuiscono alla realizzazione di un film? Al team affiatato che sta alle spalle degli attori? Quelli senza i quali le pellicole non sarebbero realizzabili? Ebbene, questi premi hanno proprio lo scopo di mettere in luce il loro lavoro, altamente creativo e di enorme valore, che viene realizzato “dietro le camere”, ovvero dietro le quinte, indispensabili al successo di un film sia che si tratti della sceneggiatura sia è che si parli di un lavoro impegnativo come quello del costumista.

the majestic_film

L’ingrediente segreto per un buon film

Con l'arrivo dell'autunno amiamo trascorrere la domenica pomeriggio a casa, guardando film sdraiati sul divano tra mille cuscini e coperte. Basta poi aggiungere una tazza di tè caldo e un cielo grigio e minaccioso fuori dalla finestra, e il gioco è fatto.
Lo scorso weekend abbiamo viaggiato nel tempo, ritrovandoci nella Hollywood dei mitici anni '50. Abbiamo infatti visto The Majestic, un film del 2001 diretto da Frank Darabont con protagonista Jim Carrey.

2001 a space odyssey

Orologi Hamilton: le vere star del cinema

Cos’hanno in comune i film “2001: Odissea nello spazio” e “Blood Diamonds”?
E “Il talento di Mr. Ripley” con “Men in Black”?
Apparentemente sembra che non ci sia un legame evidente tra queste pellicole a parte il fatto di essere film passati alla storia.
La risposta, invece, si trova al polso dei protagonisti.

Taormina Nastri d'Argento 2013

Taormina, i Nastri d’Argento e la ruota delle prime volte

Ho sempre pensato che chi afferma che le prime volte si vivano solo in giovane età compia un gravissimo errore. Prima di tutto perché si preclude la possibilità di averne di nuove ed in secondo luogo perché non c'è nulla di più errato: ogni giorno può essere l'inizio di una nuova prima volta. Non ci credete? Allora vi racconto una delle mie: a luglio scorso, a Taormina.